Utilizzare la palette di Photoshop su Inkscape

Pubblicato: 4 febbraio, 2011 in Blogroll, Grafica, Inkscape

Senza nulla togliere alla palette di default e a tutte le altre di Inkscape, devo dire che a volte ho sentito un pò la mancanza di una palette come quella di Photoshop.

Sarà che in tanti anni mi sono abituato alle sue tonalità, sarà che alla fine ho sempre trovato i colori che mi servivano a portata di mano,  fatto sta che alla fine mi sono deciso è ne ho creata una in formato .gpl pienamente compatibile con il nostro Inkscape.  Per utilizzarla, una volta scaricata dal link e scompattato l’archivio, è sufficiente copiarla all’interno della cartella “palettes” di Inkscape e riavviare il programma. Buon divertimento!

Saluti,
CJ

Download

Rispondi

