Il pinguino TUX in formato SVG.

Pubblicato: 12 giugno, 2007 in Blogroll, Grafica, Inkscape, Linux, Risorse

Qualche giorno fa, dato che era da un pò di tempo che non mi dilettavo con Inkscape, ho deciso di cimentarmi in un qualche tipo di lavoretto, in modo da esercitarmi un pò e non perderci la mano. Tra le varie possibilità, la mia scelta è ricaduta su una nota versione di Tux molto conosciuta sul web. La ricostruzione completa mi ha richiesto qualche oretta, ma ne è valsa sicuramente la pena, perchè alla fine mi sono divertito molto e questa sicuramente è la cosa più importante 🙂

Anche questa volta metto il link al sorgente (in formato SVG) sotto licenza Creative Commons

Scarica i sorgenti
1. tasto DX e clicca su “Copia indirizzo”
2. copialo nella barra indirizzi del browser

Ciao,
😉

commenti
  1. […] vicina al mondo linux e al software libero, mi serviva un pinguino e uno gnu.. Il primo l’ho pescato da qui, il secondo me lo sono disegnato da solo. Morale della favola: adesso lo rendo pubblico e […]

  2. cyberjabba ha detto:

    @davide
    Vai tranquillo, ciao!

  3. Maiden2 ha detto:

    ciao, sono un estimatore del tuo lavoro.
    Vorrei aggiungergli una maglietta e farlo diventare un tux-granata (questione di fede calcistica)

    potresti spedirmelo via mail che il link non funziona?

    grazie

  4. cyberjabba ha detto:

    Clicca sul link con il tasto dx e clicca su “Copia indirizzo”, ti basterà incollarlo nella casella indirizzi del browser per poter scaricare il file.

    Ciao!

Rispondi

