Vi presento la mia moto (GSX-R 750 ’88).

Pubblicato: 15 aprile, 2007 in I fatti miei, Motori

gsxr_01.jpg

Ciao,
avendovi presentato la volta scorsa il mio computer mi sembra giusto questa volta presentarvi la mia moto, un Suzuki GSX-R 750 del 1988. Una moto, ve lo garantisco, in grado dopo 20 anni di far girare ancora la testa ai passanti 😉 .

Ve la presento oggi perchè questo pomeriggio, dato che è ferma da praticamente un anno, vado al box a sostituire la batteria.

Ma non pensate subito male! 😀 In realtà uso le 2 ruote tutto l’anno, solo che vivendo in una grande città come Roma, per spostarmi preferisco la praticità e la protezione di uno scooter come il Majesty 250. Mi ci vedete a fare lo slalom co sta bestia da 230Kg?Io poi, che a malapena arrivo al metro e 70? 😀

Ed ora un pò di caratteristiche della suzukona: 😀

Anno: 1988
Cilindrata: 748cc
CV: 112
Peso a secco: 228Kg
Velocità massima: 255Km/h
Cambio: 6 rapporti
Cilindri: 4 in linea
Distribuzione: 4 Valvole
Raffreddamento: misto aria/olio

Modifiche:
– Colorazione Lucky Strike
– Carena Racing
– Sella monoposto
– Forcella steli rovesciati
– Mono posteriore gas
– Scarico 4 in 1
– Gomma posteriore da 170/60-17
– Parafango anteriore in carbonio
– Viteria in Ergal

Una piccola carrellata di foto 🙂 :

gsxr_02.jpg

gsxr_03.jpg

gsxr_04.jpg

gsxr_05.jpg

gsxr_06.jpg

Queste le velocità al tachimetro rilevate:
I: Non lo so, mai piaciuto “strippare” le marce basse, preferisco le alte 😀
II: ~150Km/h
III: ~180KM/h
IV: ~215Km/h
V: Sinceramente non ho mai guardato
VI: ~260Km/h

…come ho tempo integrerò con un pò audio e di video!!! 🙂

Ciao e…
Cyberlampeggi a tutti!!! 😉

Aggiornamento del 16/04/07:
Questa è di ieri sera durante lo smontaggio della batteria…
gsx_batteria.jpg

commenti
  1. Stefanik ha detto:

    Hai ritirato fuori il bolide con la bella stagione?!
    Vale sempre la pena!

    Grande 😉

  2. cyberjabba ha detto:

    Ciao Stè!
    Per ora sono solo andato a smontare la batteria. Pensavo fosse ormai da buttare, ma arrivato a casa, per scrupolo, l’ho misurata con il tester e… sorpresa! Mi dava ancora 11,8V (40€ risparmiati). Stasera la porto dall’elettrauto per una carica lenta.

    Intanto ho detto a Eleonora di attivarmi l’assicurazione. 🙂

  3. Gsp ha detto:

    Wow la CyberMoto 😀 … mitica… la dovresti presentare alla GsByke 😀

  4. marco ha detto:

    Ciao, ho una bella Suzukona come la tua anch’io!
    1989, para para ma con carrozzeria West.
    Ti invidio, è più nostalgy la colorazione Schwantz.
    Sto pure io a Roma, sarebbe bello un giorno fare un uscita insieme…

    Sei il primo uomo che invito a uscire con me…
    Ma credimi, lo faccio solo per la moto, che reputo una donna… :))

    E comunque mai ci proverei con quella di un altro… :)))
    Daje va, scrivimi se vuoi, sto per fare un sito sulla suddetta bestia.
    Ciao
    Marco

  5. Marco ha detto:

    Ho anch’io un gixxer, dell’89. Trasformata naked… la uso in città ed è stracomoda…

  6. alberto ha detto:

    ciao!!!ieri ho scoperto insieme al mio meccanicoche::il mio gx 750 1988 aveva ancora montato i fermi nei carburatori.li abbiamo tolti,va che va!!!è una bomba!!!!.invidio tanto della tua moto soprattutto il codone mono posto,anche io lo ho,ma è quello che metto al posto del assella del passeggiero.ho ance trovato il radiatore maggiorato in ottone.ciao!!!!tiella a vita quella moto,fra una decina d’anni varra un sacco.TE LO GARANTISCO

  7. andrea ha detto:

    Ciao, quali forcelle hai montato sul gsx dell’88? hai dovuto fare molte modifiche?

Rispondi

